Transfert - Mostra personale

L’Art Gallery La Luna presenta nell’ambito dei suoi locali la mostra “Transfert” di Cristina Saimandi, artista di Savigliano che insegna presso il Liceo Artistico Ego Bianchi di Cuneo.

La mostra verrà inaugurata venerdì 3 luglio alle ore 21,00 con presentazione dell’evento da parte del critico Giusi Sereno e sarà visitabile fino a domenica 26 luglio.

Le sue opere sempre tra realismo e astrazione fanno sì che Cristina Saimandi affermi: “ La mia arte è un “atto liberatorio” , inteso come processo di elaborazione critica della realtà, dove la ricerca si manifesta attraverso il disegno, il segno, la materia e nulla è più di uno sguardo spogliato e scarno sul mondo, che setaccia immagini raccolte e le impasta con mappe emotive private”.

“Ci troviamo di fronte ad un io inteso come soggetto autobiografico di un determinato vissuto che si sovrappone al destino di altri individui, soli, sofferenti di un medesimo male ma mai rassegnati, sempre fiduciosi come le Didi, strane creature che, spalancando i loro grandi occhi speranzosi verso orizzonti lontani, ci invitano a guardare oltre le convenzioni, le conoscenze e le certezze per ritrovare l’innocenza perduta o gli adolescenti, eserciti pacifici di anime pure, che si ergono testimoni muti e silenziosi di un mondo privato di valori ma consapevoli della loro forza nel rivendicare libertà e dignità violate, capaci di smuovere le coscienze assopite”. (Giusi Sereno)

Art Gallery La Luna, Via Roma 92, Borgo San Dalmazzo (Cn)

Inaugurazione venerdì 3 luglio ore 21.00. Presentazione a cura di Giusi Sereno

Venerdì: 21,00 / 23,30 Sabato : 10,30 / 13,00 – 16,00 / 19,00 Domenica: 10,30 / 12,30